RESTAURO EDILIZIO, la nostra azienda realizza interventi di restauro e di risanamento conservativo, rivolti a conservare e recuperare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalità mediante un insieme sistematico di opere.
FASI DEI LAVORI
Gli interventi comprendono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi costitutivi dell’edificio, l’inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell’uso, l’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio.
ATTENZIONE AI DETTAGLI
Le opere che eseguiamo sono principalmente mirate alla conservazione, al recupero ed alla valorizzazione dei caratteri dell’edificio, sopratutto dei caratteri di interesse storico-artistico, architettonico o ambientale, anche con l’impiego di materiali e tecniche diverse da quelle originarie, purché congruenti con il carattere dell’edificio.
PERSONALE SPECIALIZZATO
Fanno parte dello Staff che interviene nella fase di realizzazione, artigiani e maestranze efficienti e preparate negli specifici settori con esperienza decennale. Inoltre disponiamo di professionisti qualificati per la parte tecnica come progettazioni, richieste permessi e DIA.
LAVORI E MATERIALI DI QUALITÀ
Per quanto riguarda il risanamento conservativo, le opere principali si concentrano al recupero igienico, statico e funzionale dell’edificio per il quale si rendono necessari il consolidamento e l’integrazione degli elementi strutturali e la modificazione dell’assetto planimetrico, anche con l’impiego di materiali e tecniche diverse da quelle originarie, purché congruenti con i caratteri dell’edificio.